ARI i paraolio forcella originali di ARIETE
ARI - i paraolio ARIETE originali
Lanello di tenuta paraolio per forcella ARI di ARIETE si differenzia da tutti gli altri disponibili sul mercato per lalta qualità ed unicità del materiale utilizzato per la sua realizzazione: lelastomero carbossilico XNBR.
Questa mescola infatti possiede caratteristiche eccezionali di resistenza alla abrasione, alla temperatura ed agli olii con particolari additivi usati nelle moderne forcelle per moto e scooters.
Lanello di tenuta per forcella lavorando in senso longitudinale sullo stelo è sottoposto ad una notevole azione abrasiva che unita al calore generato dallo scorrimento provoca un processo di deterioramento della parte in gomma che già è messa a dura prova dallaggressione chimica degli olii con relativi additivi.
La normale gomma nitrilica NBR, solitamente impiegata da tutti i produttori di anelli paraolio, è una scelta mediocre determinata da fattori di economicità. Lo Staff Tecnico della Ariete, dopo approfonditi studi e sperimentazioni e supportato dallesperienza maturata dallAzienda in sessanta anni di attività, ha adottato per questa linea di anelli paraolio lelastomero carbossilico XNBR che rispetto al tipo normale NBR presenta le seguenti performances:
TEST
NORMA NBR Normale XNBR
Carico di rottura (PSI)
ASTM D412
2130
3270
NBS indice di abrasione %
ASTM D1630 210 590
Le sofisticate tecnologie di produzione impiegate permettono di ottenere prezzi altamente competitivi nonostante il costo dellelastomero XNBR sia quasi il doppio del tipo normale permettendo al Cliente Ariete di avere un prodotto di altissima qualità che soddisfi le più esigenti aspettative ad un prezzo equo.